Nel cuore del Sannio, a 700 metri sul livello del mare e a meno di 2 Km dal centro di Cautano, il Poggio Antico vi attende con la cordialità dei suoi titolari e l'accoglienza delle sue camere da letto e sale da pranzo. Agriturismo nato in un antico cascinale ristrutturato, circondato dallo splendido parco naturale del Taburno, immerso nel verde, in una zona tranquilla, rilassante e riservata. Un soggiorno estivo, un fine settimana, una veloce scampagnata: il Poggio Antico è sempre la soluzione giusta. La contrada Asciello è sita sul fianco di un'altura ricoperta da maestosi olivi secolari e vigneti che si affacciano panoramicamente sul Monte Taburno. Alloggio ideale, preziosamente incastonato in un lussureggiante parco, per un comodo soggiorno nella valle Vitulanese, per gustarne appieno l'atmosfera, le genuine tradizioni culturali e gastronomiche. Una struttura che, pur conservando l'aspetto architettonico da antico casale Sannita, offre tutte le comodità che solo una costruzione di moderna concezione può offrire. L'impiego della pietra, del marmo, del cotto e del legno, lavorati sapientemente dagli artigiani locali, ha reso gli ambienti caldi d'inverno e freschi d'estate, mentre l'aspetto, curato nei minimi dettagli, è gradevole ed intimo. Sarete accolti dalla gentilezza e la disponibilità del signor Giovanni e dall'abilità e il gusto della signora Eleonora.
Prodotti
L'ALBERGO Il Poggio Antico dispone di camere con bagno, doccia, phon, radio, TV, frigobar e telefono; è possibile l'aggiunta di lettini supplementari che danno la possibilità alle piccole famiglie di rimanere unite durante il loro soggiorno. Le camere da letto sono confortevoli e panoramiche; una graziosa saletta d'intrattenimento adiacente alle camere fa da piacevole punto d'incontro per gli ospiti del locale. L'arredamento è molto curato e la presenza del legno aggiunge un tocco di calore apprezzato soprattutto da chi cerca un ambiente classico in armonia con la montagna. IL RISTORANTE Il Poggio Antico offre un ottimo servizio ristorante: dai piatti tipici locali ai piatti più particolari e raffinati, con ingredienti sempre naturali e accompagnati da ottimi vini in un ambiente tranquillo e accogliente. Ampia sala da pranzo interna con angoli riservati e camino; tavoli all'aperto per l'estate, in un elegante e capiente portico in legno. La cucina è un felice abbinamento dell'apprezzata cucina italiana e quella strettamente locale realizzata con cibi freschi e genuini della nostra azienda agricola. Cavatelli, pasta e fagioli, ravioli, tortelloni di magro e di carne fatti in casa, coniglio, carni miste alla brace, cinghiale e altra selvaggina su richiesta sono le specialità della cucina campana che lo chef propone con successo ai suoi affezionati clienti. La calda atmosfera che si può respirare all'interno del ristorante permette di gustare nel modo migliore i piatti più caratteristici della storia gastronomica della nostra terra. Infine, ottimi i vini locali selezionati. La cucina, affidata alle mani di Eleonora, è in grado di soddisfare i palati più raffinati grazie ad un tocco personale e alla genuinità delle pietanze preparate. Il personale di servizio, dal canto suo, ne valorizza la presentazione con la professionalità e la gentilezza che gli sono proprie. E' possibile la degustazione e la vendita dei prodotti tipici di nostra produzione.
Giorni apertura
Il pernottamento e il pranzo sono possibili in ogni giorno della settimana e in ogni periodo dell'anno (per i clienti del solo ristorante l'apertura è a richiesta nei giorni di Lunedì e Martedì).
Come arrivare
Da Nord autostrada A1 direzione Napoli uscita Caserta Sud, proseguire in direzione Maddaloni, Dugenta, Frasso Telesino, proseguire per la SP 141 fino al km 6. Da Sud autostrada A16 uscita Benevento, direzione Benevento dopo 16 KM uscita Benevento, poi imboccare la fondovalle Vitulanese, uscire a Cautano per inserirsi sulla SP 141.
Altre info
Siamo una Fattoria del Panda!: www.fattoriedelpanda.net Una Fattoria del Panda è un'azienda agrituristica all'interno di un'area protetta, ideale per l'ospitalità, in cui troverai un gestore appassionato, in grado di introdurti e coinvolgerti nella natura, nella storia, nella gastronomia, nelle tradizioni locali. Fattorie del Panda è una iniziativa promossa da WWF, ANAGRITUR (Terranostra, Agriturist e Turismo Verde, le tre principali associazioni agrituristiche nazionali) e dalla Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali (Federparchi). L'intento è di rendere l'agriturismo situato in un parco nazionale o regionale un centro di testimonianza, di conoscenza e di diffusione della realtà circostante e dell'ambiente, della storia, della cultura e delle tradizioni del territorio.
C.da Asciello
82030 Cautano (BN)
Tel/Cell: 0824 880630
Fax: 0824 880630
P. Iva 01049840620