Testimonianza di una lunga tradizione, espressione di artigianalità e genuinità: il torrone è, da sempre, un dolce dagli ingredienti semplici ma dalla lavorazione complessa, tale da richiedere attenzione continua, pazienza e dedizione. A San Marco dei Cavoti, centro agricolo dell'Appennino Sannita, la tradizione del torrone si sviluppò nell'ultimo decennio dell' ottocento. In quegli anni il giovanissimo Innocenzo Borrillo, nato nel 1871, si iniziò all'arte della pasticceria presso la rinomata Dolciaria Caflish di Napoli. Nel 1891, ormai maturo per avviare una propria attività, tornò a San Marco e creò un piccolo laboratorio artigianale dove cominciò a produrre i "torroni baci", specialità di cui brevettò il marchio nello stesso anno. La sua idea riscosse numerosi successi ed il Cav. Innocenzo Borrillo continuò a guidare attivamente la ditta fino alla sua morte, avvenuta nel 1970, all'età di 99 anni compiuti. La sua esperienza fu poi ereditata dai suoi figli Arturo e Diodoro Borrillo ed oggi continua attraverso l'operato dei suoi nipoti. La Dolciaria Borrillo Antichi Sapori ha ereditato questa lunga tradizione nella produzione dei "Torroni Baci" ed oggi, la titolare, Adelchina de Vittino, utilizza il marchio brevettato del prodotto cedutole da suo marito Michele Borrillo. Quest'ultimo, referente commerciale della ditta e diretto nipote del Cav. Innocenzo, ha partecipato fin da bambino all'attività del nonno, collaborando al fianco del papà Diodoro Borrillo. Poichè la produzione tradizionale dei "torroni baci" era prettamente manuale, la distribuzione del prodotto era limitata al comune di San Marco. Così, nel 1977, proprio Michele Borrillo decise di dare una svolta alla produzione: aumentarne il volume per incanalare il prodotto anche nei grandi centri commerciali. Attualmente i "baci" sono il frutto di una grande passione e dedizione, realizzati da sempre secondo la ricetta di un tempo.
Prodotti
Una bontà senza tempo, frutto di una lunga tradizione artigianale: da più di un secolo semplicemente Baci... La pazienza e l'amore profusi nella produzione di questo meraviglioso prodotto sono gli ingredienti segreti che fanno di questa ricetta un' autentico capolavoro di gusto. Ciò che maggiormente contraddistingue l'unicità dei Baci è la grande attenzione che dedichiamo alla selezione delle materie prime, facendo sempre utilizzo delle più pregiate tipologie di cioccolato, mandorle e nocciole. Il nostro intento primario è quello di produrre costantemente un prodotto raffinato, in grado di mantenere inalterata la sua natura classica ed artigianale, al fine di regalarvi un dolce piacere che, seppur piccolo nelle sue dimensioni, rappresenta un'immensa fonte di bontà. Da non trascurare che i nostri prodotti sono assolutamente privi di glutine, perciò adatti anche ai celiaci.
Giorni apertura
PREVIO CONTATTO TELEFONICO
Come arrivare
San Marco dei Cavoti dista circa 25 km da Benevento, 60 km da Campobasso, 100 km da Foggia e 120 km da Napoli.
Dalla A16 Napoli-Bari uscita Benevento, proseguire per Benevento (13 km), uscire a Benevento Ovest e imboccare la SS 212 direzione Pietrelciana fino all'uscita  San Marco dei Cavoti (20 km).
Da Campobasso uscita Fragneto Monforte, San Marco dei Cavoti (statale 319).
Da Foggia, San Bartolomeo in Galdo,  Foiano di Val Fortore, San Marco dei Cavoti. 
Altre info
San Marco dei Cavoti: a circa 700 metri di altezza, in provincia di Benevento, sorge questo meraviglioso centro abitato, un incantevole borgo di origine provenzale ricco di storia, arte e specialità gastronomiche. Le origini risalgono alla remota epoca sannitica anche se la sua attuale denominazione si deve proprio ai provenzali i quali, fra il 1353 e il 1355, si insediarono sul territorio rispondendo all'invito di Luigi di Shabran, il quale intendeva così ripopolare il paese reso disabitato dalla peste del 1348 e dal terremoto del 1349. San Marco è il luogo ideale per chi vuol trascorrere del tempo all'insegna della natura, dell'arte, della spensieratezza. Tra le tante opere d'arte da ammirare, Porta di Rose, Porta Palazzo, Porta Grande, la Torre dei Provenzali, e Piazza del Carmine, potrete apprezzare la bellezza della centralissima Piazza Risorgimento, l'attuale piazza principale del paese, caratterizzata da una pavimentazione in pietra bianca disposta in modo da creare un armonioso disegno intorno alla fontana che risale ai primissimi anni del 1900. Proprio in questa meravigliosa piazza sorge il nostro punto vendita, all'angolo con via Roma, la principale strada del paese. Qui potrete trovare i nostri prodotti, ma non solo: numerosissime idee regalo (ceste di vario assortimento, piatti decorati ed oggettistica varia) da confezionare a seconda delle richieste. Essendo, oltre che un semplice punto vendita, un coloniali, troverete anche cioccolatini, caramelle, caffè, liquori e confetti. Per gli amanti del genere abbiamo un delizioso angolo delle grappe, un vasto assortimento di splendide grappe in vetro decorato o soffiato a bocca.
Piazza Risorgimento, 5
82029 San Marco dei Cavoti (BN)
Tel/Cell: 0824 984776
Fax: 0824 984096
P. Iva 00890070626