La SUIME è un centro genetico di selezione e moltiplicazione di suini con un parco scrofe di n 1350 capi di cui n 300 Gran Gran Parent (GGP) ed è l'unico centro in Italia, con rimonta dei GGP (soggetti in purezza, Large White e Landrace ). La SUIME per questa sua attivita' genetica innovativa rispetto alla concorrenza e per la validità del suo prodotto e dei servizi offerti, è riuscita in pochi anni ad acquisire una posizione di vertice sul mercato nazionale. La SUIME, attraverso rigorosi programmi di miglioramento genetico, ha realizzato l'obiettivo di produrre una scrofetta ibrida, I.N. 88 molto apprezzata dagli allevatori. La selezione genetica è un'attività che non ha soste, in quanto i programmi e gli obiettivi si rinnovano e si adeguano ai problemi genetici ed alle esigenze che insorgono. La SUIME, a differenza di altri centri di selezione, è perfettamente in grado di stimare il livello di progresso genetico compiuto e sa valutare esattamente quali aggiustamenti e cambiamenti siano necessari, di volta in volta, per massimizzare i progressi compiuti. Tutto ciò è possibile grazie al costante lavoro da parte di personale qualificato e soprattutto dal lavoro svolto dal genetista inglese, Rex Walters, collaboratore aziendale, che periodicamente prende in esame studia e controlla una serie di informazioni come: dati sui parti, su particolari selettivi, sulla struttura familiare, sulla prolificità e riproduzione e sul cambio generazionale. La maggior parte di queste informazioni vengono elaborate con programmi speciali, prodotti su misura per la SUIME. La scrofetta "I.N. 88" ha raggiunto un progresso genetico, uno dei più elevati in Italia, che si può riassumere nei seguenti parametri : portato al parto 85%; parti/scrofe/anno n. 2,4; nati vivi per parto n. 10,8 ; mortalità in sala parto 6,5%; mortalità allo svezzamento 1,3%; peso allo svezzamento Kg. 7,5; venduti/scrofa/anno n.24. Per restare competitivi, la SUIME è consapevole che è necessario mantenere quest'impostazione, portata avanti con convinzione fin dall'inizio dell'attività di selezione e confermata dall'attuale assetto societario. Dal 1998 la SUIME ha concentrato gli sforzi su due aree per lo sviluppo futuro: programma per assicurare adeguata variabilità genetica, progressi a livello di robustezza arti e massimizzazione del potenziale riproduttivo. Questo richiede un impegno ed uno sforzo continuativo nell'ambito del programma di selezione genetica ed un metodo di controllo regolare e costante in grado di assicurare vantaggi e competività anche sul lungo periodo. Quindi la SUIME è una azienda che lavora per massimizzare i parametri genetici della scrofetta "I.N. 88" e per incrementare la selezione delle scrofette da destinare agli allevatori per la riproduzione.
Prodotti
L'azienda SUIME produce una scrofetta ibrida interamente nazionale perchè il programma di selezione e moltiplicazione inizia e si svolge in ItaliaIl programma IBRIDO NAZIONALE 88 risponde alle diverse esigenze nazionali permettendo di ottenere suini da ingrasso sia per la macellazione che per la produzione del prosciutto di Parma e San Daniele I vantaggi : Elevata produzione di suinetti 26 nati vivi 24 venduti Basso indice di conversione Elevata crescita giornaliera Elevata qualità ed uniformità delle carcasse Indenni da PRRS e Aujeszky
Giorni apertura
PREVIO CONTATTO TELEFONICO
Come arrivare
Da Nord autostrada A1 direzione Napoli uscita Caserta Sud, proseguire in direzione Benevento, dopo circa 58 km svoltare in direzione Apollosa. Da Sud autostrada A16 uscita Benevento, direzione Benevento dopo 13 KM uscita Benevento Est e proseguire in direzione Caserta. Seguendo le indicazioni stardali si arriva dopo circa 5 km allo svincolo per Apollosa.
Altre info
NESSUNA
Via Petrera
82010 Apollosa (BN)
Tel/Cell: 0824 44310
Fax: 0824 44310
Web: www.suime.it   |   Mail:
P. Iva